02.04.2024

Venezia si prepara a ospitare un evento di vela di portata nazionale che promette di incantare atleti e appassionati: il Campionato Nazionale Classe Hansa 303, in programma dal 7 al 9 giugno 2024. Un appuntamento imperdibile che vedrà la Serenissima trasformarsi nel teatro di una competizione avvincente e inclusiva, celebrando l’essenza pura dello sport e dell’unità.

Organizzato dal Circolo della Vela Mestre A.S.D. e da Vela Mestre X Tutti A.S.D., con la collaborazione  di Lega Navale Italiana Sez. Venezia e il Circolo Velico Mariclea Club A.S.D., questo campionato non è solo una sfida sportiva ma anche un forte messaggio di inclusione e passione condivisa per il mare.

Le acque di Punta San Giuliano a Venezia Mestre diventeranno il palcoscenico su cui velisti di ogni abilità daranno vita a spettacolari regate, testimoniando come la vela sia uno sport aperto a tutti, grazie alla Classe Hansa 303, progettata per essere accessibile e competitiva.

Programma e Partecipazione 📅🏁

L’evento si articolerà in un fitto programma di gare, con inizio il 7 giugno. Dopo lo Skipper meeting alle 10:00, si procederà con il segnale di avviso della prima prova alle 12:00. Il sabato sarà ricco di competizioni, seguito da una cena di gala per festeggiare il decennale della Classe Hansa che offrirà momenti di condivisione e festa. La domenica si concluderà con le ultime prove e la cerimonia di premiazione, un momento di celebrazione per gli atleti e per lo spirito di comunità che anima la vela.

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni Classe Hansa 303, single e double, con una particolare attenzione alla partecipazione dei giovani velisti.

Impegno per l’Ambiente e la Sicurezza 🌍⚠️

L’evento sottolinea l’importanza della sostenibilità e della responsabilità ambientale, invitando partecipanti e organizzatori a minimizzare l’impatto ecologico delle proprie attività. L’attenzione alla sicurezza è altresì fondamentale, con regole precise per garantire il benessere di tutti i partecipanti, in linea con le direttive della Federazione Italiana Vela e le normative internazionali.

Invito alla partecipazione 🏆🎉

Il Campionato Nazionale Classe Hansa 303 rappresenta non solo una competizione di alto livello ma anche un’espressione di valori profondi come l’inclusione, l’amore per il mare e la passione per la vela. Venezia si appresta a vivere tre giorni di sport, emozioni e condivisione, accogliendo atleti e spettatori in un evento che promette di lasciare il segno nel cuore di chi parteciperà.

Per confermare la vostra partecipazione o per ottenere ulteriori dettagli, contattate Roberto Poletto al numero +39 347 947 6733 o via email [email protected].

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE IL SEGUENTE LINK: https://www.circolovelamestre.it/campionato-nazionale-hansa-303-venezia-2024/