05.09.2023

Nella pittoresca cornice di Jesolo, l’entusiasmo e la competizione hanno raggiunto il loro apice durante la terza ed ultima regata del Campionato XII Zona FIV Classe 2.4mR. L’evento, che ha visto il coinvolgimento di diverse organizzazioni e il patrocinio del Comune di Jesolo, è stato un trionfo di dedizione, passione e impegno nel mondo della vela agonistica.

 

Unisciti al Mare di Emozioni!

Il Circolo della Vela Mestre, uno dei pilastri dell’organizzazione, ha contribuito con determinazione a rendere questa regata un successo. Accanto ad esso, il gruppo Vela Mestre x Tutti ha portato avanti l’orgoglio della sua comunità, presentando i suoi equipaggi preparati e pronti a sfidare le acque e il vento di Jesolo.

 

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Jesolo Yacht Club, la Compagnia della Vela, il Circolo della Vela Mestre, Uguali nel Vento Onlus e Velamestrextutti, con il supporto logistico del Porto Turistico di Jesolo. Una dimostrazione di come l’unione di sforzi e risorse possa creare un contesto favorevole per la vela agonistica e per la diffusione di valori di impegno e cooperazione.

Nonostante le sfide che il mare e il vento possono presentare, i concorrenti si sono presentati sulla linea di partenza alle ore 11.55, pronti ad affrontare l’arduo percorso.
Tuttavia, la giornata ha presentato un grande assente: il vento. In un tale contesto, il Comitato di Regata ha dimostrato la sua professionalità, sfruttando l’unico momento propizio e riuscendo a dare il via a una prova, sufficiente a stilare una classifica.

Vincitori Determinati!

La determinazione di ogni singolo partecipante è stata esemplare, ma è Angelo Boscolo a primeggiare, conquistando il primo posto.
Dietro di lui si piazzano Stefano Maurizio e Fabio Visentin, dimostrando la competitività e l’abilità di ogni concorrente in gara.

Grazie a Tutti!

Un plauso va a tutti coloro che hanno partecipato a questa indimenticabile giornata di vela agonistica. L’evento non sarebbe stato possibile senza l’impegno dei partecipanti, degli organizzatori e di coloro che lavorano instancabilmente dietro le quinte per la realizzazione di queste manifestazioni. Ogni regata del Campionato Zonale rappresenta una pietra miliare nel panorama della vela, e il sostegno di tutti è fondamentale per il successo continuativo di tali eventi.

La passione per la vela, la dedizione allo sport e l’unità delle comunità coinvolte sono elementi che fanno di queste regate non solo competizioni, ma anche celebrazioni di valori positivi.
L’impegno condiviso da tutti coloro che partecipano e supportano queste manifestazioni è un segno tangibile di quanto sia potente la volontà umana nel superare le sfide e raggiungere traguardi straordinari.