17.05.2023

CdVM – SPORT NEWS

Trofeo Città di Venezia: 20- 21 MAGGIO SAN GIULIANO – MESTRE
La Regata Imperdibile per la Classe Hansa 303

La Para Sailing Academy al Polo Nautico di San Giuliano ha lasciato un segno indelebile nel mondo della vela inclusiva, aprendo le porte a nuove opportunità e sfide entusiasmanti. Dopo il successo di questa straordinaria iniziativa, è tempo di guardare al prossimo evento che attende gli appassionati di vela.

Il prossimo weekend, Vela Mestre per Tutti e gli altri prestigiosi circoli coinvolti, Circolo Vela Mestre, Circolo Velico Mariclea, Lega Navale Italiana sez. Venezia, si preparano ad affrontare il Trofeo Città di Venezia per la Classe Hansa 303.

Questa regata rappresenta un momento di grande importanza, essendo parte del Campionato zonale Veneto e, per la prima volta, assume un carattere interzonale coinvolgendo quattro regioni/zone: Veneto, Friuli, Emilia-Romagna e Lombardia.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Venezia, vedrà la partecipazione di numerosi velisti provenienti da diverse parti d’Italia, pronti a mettere in mostra le loro abilità e la passione per la vela.

Sarà un’occasione unica per misurarsi con avversari di alto livello e vivere l’emozione della competizione in uno scenario unico come quello della meravigliosa città lagunare.
Come sempre, la presenza degli sponsor e delle associazioni che promuovono l’inclusione delle persone con disabilità renderà l’evento ancora più speciale.

Queste collaborazioni sono fondamentali per garantire l’accessibilità e la partecipazione di tutti gli appassionati di vela, senza distinzione di abilità.

Dunque, è con grande entusiasmo che attendiamo il prossimo weekend, quando la città di Venezia si trasformerà nel palcoscenico di un’indimenticabile regata velica. Sosteniamo tutti i partecipanti e auguriamo loro un’esperienza ricca di emozioni, di sorrisi e di nuove amicizie.

La vela continua a essere uno straordinario mezzo di espressione e di superamento dei limiti, e il Trofeo Città di Venezia per la Classe Hansa 303 rappresenta l’ennesima conferma di questo.
Siamo pronti a vivere giornate indimenticabili.