16.11.2017

Clara Finotello 2^ classificata al Campionato Italiano Laser

Italia Cup Marina di Ragusa 2-3-4 novembre 2017 valida anche per C.I. U16 e U18 classe laser 4.7

Clara Finotello del Circolo Della Vela Mestre 2^ classificata al Campionato Italiano Laser “Italia Cup”, bene anche Giulia Lombardi che chiude, in classifica Gold, con un ottimo 7° posto nella 4^ regata.

Ottima chiusura di stagione per Clara Finotello, con un bellissimo podio che corona un’annata sempre ai vertici nella classe laser 4.7 italiana. Un meritatissimo secondo posto di classifica, ottenuto dai piazzamenti nelle cinque ItaCup: Genova, Formia, Scarlino, Campione e Marina di Ragusa; un risultato impegnativo da raggiungere che ha richiesto una diligente costanza. Clara infatti ha tenuto un rendimento altissimo per tutto l’anno e speriamo che qualcuno, ai vertici dell’Associacione di Classe Internazionale, ne tenga conto per permetterle di disputare i due campionati Europei e Mondiali in programma il 2018.

Benissimo anche la più giovane Giulia Lombardi, che chiude questo campionato con degli ottimi presupposti, ad esempio il 7° posto nella 4^ regata con vento forte e mare formato la dice lunga… Esperienze come questa, pian piano l’hanno portata ad un costante miglioramento, sia nella conduzione della barca, sia nei risultati, dando ottime speranze per il 2018.

Un disguido tecnico al momento dell’imbarco in aeroporto a Venezia, non ha permesso a Giulia Monaco di essere presente a questa che sarebbe stata la sua prima ItaCup. Un vero peccato, ma comunque Giulia è giovane ed avrà sicuramente tempo di rifarsi a dovere l’anno prossimo.

Il resto della squadra laser 4.7, ovvero Marco Salvato, Marco Gattolin e Pietro Davanzo è rimasta a casa per motivi scolastici, ma l’impegno che hanno sfoggiato in questi mesi da ottime speranze per la prossima stagione.

Un particolare ringraziamento va agli amici dello Yacht Club Lignano, dal presidente Massimo Verardo al Direttore Sportivo Alberto Zoccarato e soprattutto ad Andrea Zoccarato, ovvero il coach che ci hanno permesso con la sua collaborazione, di rendere possibile questa impegnativa trasferta dividendoci gli oneri non indifferenti.

Siamo fiduciosi che l’impegno e gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre ragazze abbiamo ampiamente ripagato lo sforzo del Circolo della Vela Mestre al quale va il nostro ringraziamento per questa imponente trasferta.

Un cordiale arrivederci dal vostro coach laser Lino Favaron.