Gruppo

Il progetto Fast and Furio Duvetica – Sailing Team

Il Team di vela Fast and Furio Duvetica nasce con l’idea di far comprendere e promuovere, non solo nel mondo della vela, l’importanza del lavoro di gruppo, della sinergia tra le persone e di come con l’azione collettiva dei suoi membri si ottengano risultati maggiori rispetto all’azione dei singoli. Fast and Furio Sailing Team ambisce a diventare il mezzo per veicolare questo importante messaggio adesso e nel futuro.

L’equipaggio

L’equipaggio, schiera una serie di giovani triestini e come sottolinea Furio Benussi, il project manager della vela: “La filosofia del progetto, è proprio quella di lavorare e far crescere le giovani generazioni. Un progetto a 360 gradi. Non solo in mare ma anche a terra, a livello imprenditoriale e di organizzazione di eventi.”

L’imbarcazione

L’attuale imbarcazione del Fast and Furio è l’ARYA 415 di Arya yachts che ha vinto il campionato Europeo ORC 2016. Questo velocissimo 42 piedi è un Racer Cruiser nato dallo Studio Lostuzzi Yacht design. L’ARYA 415 è nato per armatori esigenti che desiderano vivere la barca tutto l’anno partecipando ai massimi livelli nelle regate classe ORC International o IRC. In acqua la barca ha comportamento molto “all round” sia come intensità di vento sia come andatura, con delle prestazioni in reale vicine a barche di 45’ – 50.

In precedenza il Team ha gareggiato con lo Schockwave, che è un Maxi72 progettato da Reichel Pugh per Neville Crichton. E’ stato costruito da McConaghy e presentato nel 2008 come Alfa Romeo III. Nel settembre del 2008 ha vinto la MaxiYacht Rolex Cup, con Torben Grael come skipper. Successivamente con George Sakellaris come proprietatrio ha cambiato nome in Schokwave è ha vinto due volte la Newport Bermuda Race, la Carribean 600, Key West race week, Montego Bay Race and Giraglia, solo per citarne alcune tra le più prestigiose.

Presentazione del Fast and Furio Duvetica – Sailing Team

Fast and Furio Duvetica - Sailing Team

Download

Poletto Group per il Banco Alimentare Veneto:

Da anni, Poletto Group aiuta l’Associazione la Formica Onlus, fornendogli gratuitamente i supporti logistici necessari a svolgere la propria attività di Onlus.

Chi è l’Associazione La Formica Onlus?

La Formica è il banco di solidarietà di Padova.  L’associazione raccoglie e distribuisce generi alimentari che provengono principalmente dal Banco Alimentare del Veneto e da privati (aziende, gruppi, ecc.). Le derrate alimentari vengono ritirate e stoccate in un piccolo deposito, in attesa di essere distribuite.

L’azione è svolta da volontari che due volte al mese, con fedeltà, preparano un pacco spesa contenente generi alimentari e provvedono a consegnarlo a domicilio alle famiglie bisognose, ragazze madri, anziani soli.

Per saperne di più visita il sito dell’Associazione la Formica Onlus.

Poletto Group per lo Sport:

Poletto Group da sempre promuove attività sociali, finalizzate ad avvicinare i cittadini e soprattutto i giovani al mondo dello Sport.

Per questo motivo, Poletto Group sponsorizza diversi enti sportivi per aiutarli a sostenere le loro attività e valori:

Squadra Ciclistica: Futura Team – Rosini

Poletto Group per lo Sport:

Poletto Group da sempre promuove attività sociali, finalizzate ad avvicinare i cittadini e soprattutto i giovani al mondo dello Sport.

Per questo motivo, Poletto Group sponsorizza diversi enti sportivi per aiutarli a sostenere le loro attività e valori:

Circolo della Vela di Mestre

RICERCA SPONSOR 2024 CVDM

Download
Gruppo

Sponsor

Poletto Group per lo Sport e il Volontariato

Poletto Group da sempre promuove attività sociali, finalizzate ad avvicinare i cittadini e soprattutto i giovani al mondo dello Sport e del volontariato.

Per questo motivo, Poletto Group sponsorizza diversi enti sportivi e Onlus per aiutarli a sostenere le loro attività e valori:

FAST AND FURIO Sailing Team

CIRCOLO VELA MESTRE

FUTURA TEAM – ROSINI: Team Ciclistico

LA FORMICA ONLUS

Gruppo

Storia

Una storia di successo nata da un’idea del 1948, tramandata e rivisitata fino ad oggi

L’intuizione dell’imprenditore veneto Girmo Poletto, da cui l’azienda eredita il nome, sfida gli anni dell’immediato Dopoguerra contribuendo a risollevare le sorti della Riviera del Brenta post-bellica.
Una visione poi mutata negli anni, non solo nell’offerta di servizi ma anche nell’espansione della propria influenza territoriale.

Nel 1948 l’attività si limitava alla raccolta e distribuzione delle merci lungo la riviera del Brenta; oggi il servizio opera con copertura nazionale, grazie ad una rete di automezzi circolanti su tutta la penisola, e internazionale, con la collaborazione di partner di rilievo.

L’avventura della Poletto Girmo, azienda a gestione familiare, continua tra evoluzioni e notevoli passi avanti rispetto all’innovazione.
Il rinnovamento continuo traccia il suo punto di forza, un processo figlio di un’annosa passione per questa attività e della forte spinta verso nuove sfide da vincere e orizzonti da oltrepassare.

Sulla scia di questo spirito innovativo, si decide di puntare su una nuova area, complementare all’attività di trasporto: la logistica integrata, che abbraccia diversi incarichi connessi alla movimentazione della merce all’interno del magazzino.

Nasce quindi Venice Logistics con un management impegnato a traghettare la sede padovana, fiore all’occhiello del gruppo Poletto, verso un servizio d’eccellenza e di ampia offerta personalizzata.

  1. 1948
    INIZIA L'AVVENTURA DI POLETTO GIRMO

    Nasce l’attività di raccolta e distribuzione delle merci a Fiesso D’Artico

  2. 1960
    AVVIO SERVIZIO DI SPEDIZIONI NAZIONALE

    L’azienda si struttura con un servizio di corrieri a copertura nazionale supportato da una rete di automezzi capillare

  3. 1970
    PRIMA LINEA VERSO LA SVIZZERA

    Inaugurazione della prima linea via terra verso per la Svizzera con un centro smistamento a Chiasso per la distribuzione di merci in tutta Europa

  4. 1980
    LINEE PER GERMANIA E AUSTRIA

    Estensione delle linee di spedizione internazionali via terra alla Germania e all’Austria

  5. 1985
    NUOVE LINEE PER L'EUROPA

    Apertura di nuove linee di spedizione internazionali a Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Inghilterra e Spagna

  6. 1990
    NUOVE LINEE EXTRA-EUROPEE

    Estensione delle linee di spedizione internazionali, oltre le rotte europee, combinate al servizio doganale

  7. 1996
    AVVIO SERVIZIO ARIA & MARE

    Inizia lo sviluppo dei servizi connessi ai traffici marittimi e aerei

  8. 1998
    CERTIFICAZIONE ISO 9001

    Ottenimento della certificazione ISO 9001 che garantisce l’immutata alta qualità del servizio di trasporto

  9. 1999
    AVVIO SERVIZIO ESPRESSO

    Introduzione di un nuovo servizio espresso per Italia ed estero

  10. 2001
    AVVIO DIVISIONE LOGISTICA

    Inaugurazione della divisione logistica e contestuale potenziamento del servizio doganale

  11. 2004
    PARTNER DEL CIRCUITO ILN

    Poletto Girmo srl entra come socio nel circuito internazionale ILN

  12. 2005
    NUOVE LINEE VERSO EUROPA DELL’EST

    Espansione delle rotte di spedizione verso l’Europa dell'Est, includendo Polonia, Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca

  13. 2007
    PARTNER DEL CIRCUITO PALLETWAYS

    La partnership con il circuito Palletways nasce dall’esigenza di garantire spedizioni via terra sicure e veloci in tutta Italia

  14. 2009
    PARTNER DEL CIRCUITO CDS

    Il servizio di trasporto colli nazionale vede l’ingresso nel circuito CDS

  15. 2013
    AVVIO POLETTO MARCHE

    Apertura di una nuova filiale nelle Marche, con sede a Montecosaro, per estendere il proprio mercato

  16. 2015
    PARTNER DI APRILE SPA

    Si instaura una collaborazione con Aprile SpA, azienda specializzata nelle spedizioni via mare e via aria in tutto il mondo

  17. 2018
    PARTNER DI ABC

    LA RETE DELLE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE TRASPORTI E SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

  18. 2019
    PARTNER DI PALL-EX

    Pall-Ex Italia, il network internazionale di logistica e trasporti espressi su pallet in tutta Italia ed Europa.

  19. 2020
    SIM CARGO

    Poletto Group aumenta la sua presenza in Europa con la fusione del circuito ILN e S.T.A.R. da cui nasce il nuovo circuito: SIM CARGO

Gruppo

Aziende

Poletto Girmo

eventAnno di nascita: 1948

local_shippingN° mezzi: 40

storeMq: 5000

Azienda specializzata nella gestione di servizi rapidi di spedizioni nazionali e internazionali di merci via terra, via mare e via aria.
Poletto Girmo offre soluzioni per il canale B2B, che permettono di consegnare rapidamente in tutto il mondo, col supporto di una rete strategica ed efficiente di partner nazionali e internazionali.
Garantisce elevati standard di qualità e di personalizzazione, anche nell’assistenza pre e post-vendita.


Venice Logistics

eventAnno di nascita: 2013

storeMq: 10000

Azienda esperta nella gestione di servizi su misura a supporto della logistica inbound dei propri clienti.
Venice Logistics è in grado di offrire soluzioni personalizzate e complete di logistica di magazzino, per il canale B2B, che includono servizi di logistica in entrata, in uscita e di gestione dei resi per le aziende, oltre che servizi di deposito doganale e fiscale per ottimizzare le pratiche di gestione dei diritti e delle imposte.
L’azienda fornisce, su richiesta, personale altamente specializzato per gestire la logistica on-site del cliente definendo tempistiche e risorse.
Venice Logistics include nella sua offerta anche i servizi espressi in Italia, in Europa e nel mondo con consegne in 24/48 ore.


Le nostre certificazioni

ISO 9001

HACCP